Dream League Soccer

Dream League Soccer 2.02

Entusiasmante simulatore calcistico, a metà tra FIFA e Football Manager

In Dream League Soccer verrai messo al comando di una squadra di calcio. La tue abilità, sia da manager che da giocatore in campo, saranno determinanti per portare il tuo team fino ai vertici del calcio che conta. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gameplay eccellente
  • Atmosfera riuscita
  • Ottimo livello di sfida
  • Fase gestionale ben pensata
  • Interfaccia amichevole

CONTRO

  • Niente sfide in multiplayer online
  • La pioggia non incide sulla fisica

Eccellente
9

In Dream League Soccer verrai messo al comando di una squadra di calcio. La tue abilità, sia da manager che da giocatore in campo, saranno determinanti per portare il tuo team fino ai vertici del calcio che conta.

Un simulatore molto ben realizzato, dotato di grande atmosfera e un gameplay convincente.

Crea la tua squadra e portala alla gloria

L'avventura alla guida della tua squadra parte dal basso, dalla terza divisione, e dovrai riuscire a centrare le promozioni fino ad arrivare a vincere il campionato Elite e le coppe.

Dopo aver ricevuto il benvenuto da parte del presidente, riceverai gli obiettivi stagionali da raggiungere. Avrai una rosa a tua disposizione, dovrai scegliere il capitano, studiare le qualità dei tuoi giocatori, vendere o svincolare quelli che non servono al tuo progetto e acquistare (da altre squadre o a parametro zero) nuovi campioni nel calciomercato. Avrai anche l'onere di impostare allenamenti specifici per ogni giocatore al fine di sviluppare il loro talento.

Da buon manager dovrai gestire con oculatezza l'aspetto economico del club. Inizialmente avrai un limitato budget di coin, ma a suon di buoni risultati, sbloccando achievement, o tramite acquisti in-app, potrai incrementare il tuo portafogli e investire sul calciomercato o sull'espansione dello stadio (che genera a sua volta nuovi introiti).

L'interfaccia è ben organizzata e anche per i neofiti muoversi tra le numerose opzioni risulterà facile.

Gameplay coinvolgente e immediato

Prima del match potrai decidere gli 11 da mandare in campo e lo schieramento tattico da usare. Dal 4-4-2 al 4-3-3, passando per il 5-4-1 o il 3-5-2, tutti gli schemi più noti sono riprodotti. Inoltre, potrai decidere se far giocare la squadra con un atteggiamento difensivo, bilanciato od offensivo.

Scesi in campo, Dream League Soccer dà il suo meglio. Il joypad virtuale è sensibile al punto giusto, il feeling coi comandi è ottimo ed è possibile realizzare anche finte e doppi passi.

Lodevoli le animazioni dei giocatori, che sono fluide e realizzate con cura (ancorché non sempre impeccabili), e l'IA della CPU appare ben calibrata.

Per chi volesse prendere familiarità coi comandi, infine, il gioco mette a disposizione una modalità Training, con vari tutorial e la possibilità di far pratica su rigori, punizioni, calci d'angolo e altro ancora.

Grande atmosfera da stadio

Dream League Soccer ha una grafica pulita, con stadi curati, campi ben realizzati e giocatori ben modellati. Presente anche l'effetto pioggia, che però non incide in alcun modo su giocatori e pallone.

Convincenti i replay, le animazioni durante i festeggiamenti e le diverse cut-scene presenti in alcune fasi del match.

Gli effetti sonori e i rumori provocati dal pubblico contribuiscono a creare un'atmosfera da stadio riuscita. A completare il tutto vi è poi la telecronaca in inglese, di buona qualità, ma con alcuni momenti di silenzio a nostro avviso evitabili.

Un'alternativa di lusso a FIFA

Dream League Soccer ha una spiccata vocazione simulativa e non ha nulla da invidiare a un gigante come FIFA, nei confronti del quale ha probabilmente meno animazioni, ma una fluidità e un ritmo di gioco più elevato.

Il titolo ci è piaciuto oltre ogni attesa: diverte e anche parecchio, grazie a un gameplay convincente, un quoziente di sfida ben calibrato e una solida struttura di gioco. Dream League Soccer è pure gratis, cosa aspetti a provarlo?

Dream League Soccer

Download

Dream League Soccer 2.02